FINALMENTE UN PO' DI TEMPO

un pò di tempo per iniziare questo blog sulla fotografia e scambiare foto, opinioni, commenti, aiuto...

Ho iniziato l'anno scorso con un corso estivo di fotografia..poca cosa... ma utile per cominciare un iter...Da allora..mi è stata regalata una nikon D40X con cui ho fatto la maggior parte delle foto che inserirò in questo blog...e ho iniziato.


Dapprima mi interessavano soprattutto still life, nature morte, oggetti, scorci, architetture...

poi...ho scoperto che la figura umana al contesto conferisce una forza in più ...per cui... mi sono avventurata con zoom e teleobiettivo alla caccia di visi, espressioni, accostamenti, situazioni...a volte ironiche... quello che chiamano street photography....



Ho visto mostre e presentazioni, dei cataloghi veramente interessanti....e il bianco e nero...è stata senz'altro la mia strada...

2 commenti:

pino ha detto...

Beh per aver iniziato solo da un anno che dire? Complimenti...io per fare qualcosa di guardabile c'ho impiegato 28 anni...
ciao e buona luce

Vera Bonaventura ha detto...

ciao pino...bello...che ho iniziato ieri il blog...un pò alla cieca..e qualcuno mi ha scritto... penso che continuerò ad inserire foto e poco testo...perchè non saprei proprio cosa scrivere... oggi inserisco una foto 'still life per te perchè ho visto ti piacciono dei particolari di madre natura... ;-) grazie per il commento. fatto piacere.